(¯`°.Gotthard from Switzerland.°´¯)

Domino effect, in vendita il 27/04/2007

« Older   Newer »
  Share  
Soulburner
view post Posted on 20/4/2007, 18:26




Si preannuncia un lavoro interessante...con arrangiamenti ricercati...come sempre d'altronde...
 
Top
Sweetdevil76
view post Posted on 23/4/2007, 07:39




sul sito ufficiale nella sezione video potete vedere il nuovo video di "The call" e c'è pure il video di come hanno fatto a girarlo!


The Call - Video + behind the scenes!

Gotthard went to Nurenberg to shoot the video for the first single "The Call". The video is now finished and you will be able to watch it HERE.

As a bonus we have 2 videos (English and German versions) with "Behind the scenes" shoots, so you get the idea of what is going on behind the cameras during a videoshoot. In these videoclips you will also find interviews with the band.




Edited by Sweetdevil76 - 23/4/2007, 10:57
 
Top
formy666
view post Posted on 25/4/2007, 23:08




...gran bell'album....non so se ai livelli di lipservice ma sicuramente di livello altissimo...è un album molto roccioso e molto melodico allo stesso tempo, magari non è immediatissimo ma cresce man mano col numero degli ascolti..
....trovo alcuni riferimenti a savatage, scorpions e aerosmith che non so se sono voluti o meno ma impreziosiscono il tutto... ^_^
 
Top
Sweetdevil76
view post Posted on 26/4/2007, 09:47




MANCA 1 GIORNO ALL'USCITA DELL'ALBUM!!! :jump14.gif:
 
Top
Sweetdevil76
view post Posted on 26/4/2007, 10:17




recensione da http://www.kronic.it/artGet.aspx?aID=2&sID=14836

Gotthard
Domino Effect



di Marco Banfi




Il disco della consacrazione

Hard Rock: per i Gotthard, uno stile di vita, più che musicale. Ed infatti i ticinesi capitanati da Leo Leoni e Steve Lee sono sempre riusciti a trasporre completamente le loro convinzioni “etiche” in dischi di “vero” hard rock, di quelli che si sentivano due decenni fa.

E lo stesso si può dire di “Domino Effect”, un disco che si propone come la vera e propria consacrazione per i Gotthard: uno stile ormai definito e limato, fatto di grande feeling, di refrain ruffiani e di chitarroni quadratissimi, con la maturità derivante da anni di esperienza e da un numero di dischi ormai importante. Ciò si traduce in 14 brani di grande varietà, dai classici anthem da arena alle ballad strappalacrime, tradizionali grimaldelli per la conquista di dolci pulzelle nelle lunghe notti estive.
In generale, in un quadro di grande qualità generale, si segnalano la coinvolgente title-track ed i successivi mid-tempo “Falling” e “The Call”, oltre al crescendo finale degli ultimi sei brani, dall’ottima ballad “Letter to a Friend” a “Where Is Love When It’s Gone”, passando per la groovy “Come Alive”, “Bad to the Bone” e la trascinante “Now”.
Analizzato nel suo complesso, “Domino Effect” impressiona per l’ottimo bilanciamento, che fa sì che il disco, nonostante il considerevole numero di pezzi, si faccia ascoltare molto bene, senza mai stancare o indurre a saltare una traccia.

Nel complesso, uno dei dischi più riusciti di questa prima parte del 2007, dategli una possibilità!



altra recensione da http://www.metallized.it/recensione.php?id=1478


Gotthard - The Domino Effect
Anno: 2007
Genere: Hard Rock
Casa: Nuclear Blast
Autore: Francesco Gallina "Raven"
Acquista questo disco!




Meglio mettere le carte in tavola da subito : la proposta musicale dei Gotthard non è mai stata in cima alla lista delle mie preferenze, per cui i lettori devono tenere conto di questo particolare nel valutare la recensione. Messo subito in chiaro questo punto fondamentale va detto che certamente questo lavoro di Leoni & C. contiene tutti gli elementi necessari a fare “sballare” i loro fans. L’ottavo album degli Svizzeri rappresenta infatti uno dei migliori della loro discografia, miscelando con gusto elementi più marcatamente Hard con altri dichiaratamente AOR, ma, per ciò che mi riguarda, è proprio qui che casca l’asino. Sarà perché all’epoca dell’esplosione di questo tipo di musica, il cui alfiere era un giovanissimo Bon Jovi, il sottoscritto era tutto preso da Venom, Bulldozer e roba simile, e quindi interpretò come “blasfemo” tutto quello che poteva contaminare la musica estrema con elementi spesso addirittura poppeggianti, (anche se , tecnicamente parlando, forse definire blasfemo l’AOR a confronto del Black può apparire singolare), ma ancora oggi, a quaranta anni suonati, i coretti facili facili, gli arrangiamenti troppo ammiccanti, le produzioni smorzate che vanno bene un po’ per tutti, mi stanno pesantemente sui cabasisi, (e che ha visto Montalbano sà di cosa parlo). Al di là di questo preambolo “ The Domino Effect” comincia alla grande, con un trittico costituito da “Master of illusion”, potentemente Hard ed imperdibile dal vivo, “Gone too far”, altrettanto Hard, ma più “costruita” e di classe, e “The domino effect”, un po’ più facile, ma ben riuscita. Quelle che non riescono a convincermi appieno sono le atmosfere troppo patinate, costruite, e giocate su tonalità volutamente d’effetto come quelle riscontrabili in “Fallin” o “The call”, fatte proprio per piacere, ricalcando smaccatamente, seppure con professionalità, sentieri già troppo battuti da gente come lo stesso Jovi, AC/DC, (“Heal me”), e , tanto per restare nell’ambito della nazione d’origine della band, dai dischi più Americani dei Krokus. Rispetto alle prove precedenti si riscontra forse una varietà compositiva un po’ maggiore, una attenzione aumentata verso gli arrangiamenti –ripeto, non tutti da me apprezzati- una resa acustica molto “cercata” in studio, (“The oscar goes to you”), e, me ne rendo conto, un impatto complessivo del CD più pesante rispetto al passato. Non di particolare rilievo i testi. Un disco quindi che , soprattutto dal vivo, sarà indubbiamente molto apprezzato da chi segue abitualmente il gruppo e che quindi non posso che consigliare loro. Per chi, come me, è normalmente orientato verso lidi più massicci e pesanti, bhè…..immagino che comunque sappiate cosa aspettarvi.
 
Top
Soulburner
view post Posted on 26/4/2007, 13:29




Sweetdevil...visto che sei di Chiasso, facci sapere quando e dove si trova, ok? :)
 
Top
Sweetdevil76
view post Posted on 26/4/2007, 14:31




CITAZIONE (Soulburner @ 26/4/2007, 14:29)
Sweetdevil...visto che sei di Chiasso, facci sapere quando e dove si trova, ok? :)

io vado domani al centro commerciale Innovazione (nn so se hai presente dove è... c'è anke il serfontana) dovrebbero già averlo al reparto musica ;)

ti faccio sapere
 
Top
Daisy74
view post Posted on 26/4/2007, 20:50




Caspita, che bello leggere quanto è facile per voi reperire gli album dei Gotthard, da noi è un pochino più difficoltoso... io chiamo domani per ordinarlo :rolleyes:
 
Top
Sweetdevil76
view post Posted on 27/4/2007, 07:28




CITAZIONE (Daisy74 @ 26/4/2007, 21:50)
Caspita, che bello leggere quanto è facile per voi reperire gli album dei Gotthard, da noi è un pochino più difficoltoso... io chiamo domani per ordinarlo :rolleyes:

beh se nn si trovano cosi facilmente in svizzera è grave la cosa :lol:
 
Top
Soulburner
view post Posted on 27/4/2007, 17:54




CITAZIONE (Sweetdevil76 @ 26/4/2007, 15:31)
CITAZIONE (Soulburner @ 26/4/2007, 14:29)
Sweetdevil...visto che sei di Chiasso, facci sapere quando e dove si trova, ok? :)

io vado domani al centro commerciale Innovazione (nn so se hai presente dove è... c'è anke il serfontana) dovrebbero già averlo al reparto musica ;)

ti faccio sapere

Certo che ho presente... ;)

L'hai comprato? Quanto l'hai pagato?

Boh...magari faccio un salto al MediaMarkt...
 
Top
Sweetdevil76
view post Posted on 27/4/2007, 18:05




CITAZIONE (Soulburner @ 27/4/2007, 18:54)
CITAZIONE (Sweetdevil76 @ 26/4/2007, 15:31)
CITAZIONE (Soulburner @ 26/4/2007, 14:29)
Sweetdevil...visto che sei di Chiasso, facci sapere quando e dove si trova, ok? :)

io vado domani al centro commerciale Innovazione (nn so se hai presente dove è... c'è anke il serfontana) dovrebbero già averlo al reparto musica ;)

ti faccio sapere

Certo che ho presente... ;)

L'hai comprato? Quanto l'hai pagato?

Boh...magari faccio un salto al MediaMarkt...

compratooooooooooooooooooooooooooo :cool10.gif:


all'innovazione pagato 19.90 frs (circa 13 euro)
 
Top
Soulburner
view post Posted on 27/4/2007, 18:39




CITAZIONE (Sweetdevil76 @ 27/4/2007, 19:05)
CITAZIONE (Soulburner @ 27/4/2007, 18:54)
CITAZIONE (Sweetdevil76 @ 26/4/2007, 15:31)
io vado domani al centro commerciale Innovazione (nn so se hai presente dove è... c'è anke il serfontana) dovrebbero già averlo al reparto musica ;)

ti faccio sapere

Certo che ho presente... ;)

L'hai comprato? Quanto l'hai pagato?

Boh...magari faccio un salto al MediaMarkt...

compratooooooooooooooooooooooooooo :cool10.gif:


all'innovazione pagato 19.90 frs (circa 13 euro)

Ottimo...o domani pomeriggio o lunedì pomeriggio ci faccio un salto pure io...
 
Top
Sweetdevil76
view post Posted on 27/4/2007, 18:55




CITAZIONE (Soulburner @ 27/4/2007, 19:39)
CITAZIONE (Sweetdevil76 @ 27/4/2007, 19:05)
CITAZIONE (Soulburner @ 27/4/2007, 18:54)
Certo che ho presente... ;)

L'hai comprato? Quanto l'hai pagato?

Boh...magari faccio un salto al MediaMarkt...

compratooooooooooooooooooooooooooo :cool10.gif:


all'innovazione pagato 19.90 frs (circa 13 euro)

Ottimo...o domani pomeriggio o lunedì pomeriggio ci faccio un salto pure io...

:ok.gif: super

STUPENDE TUTTE LE CANZONI!!!!!
 
Top
Soulburner
view post Posted on 27/4/2007, 19:05




Breve tempo dopo averlo sentito...posterò una mia rece...
 
Top
Daisy74
view post Posted on 27/4/2007, 19:20




Io ho chiamato il negozio di musica, hanno il CD in elenco nel PC ma non sanno ancora quando arriverà, mi han detto di richiamare tra una settimana che sapranno sicuramente essere più precisi... uff... :blink: e va beh, aspetterò....

:ops.gif: Solo una domanda..... ho visto che ci sono 2 bonus track nelle liriche postate da Karin, ma quindi il CD prevede 16 canzoni? :confuso17.gif: oppure il CD( "standard" ) ne contiene 14 e per avere le 2 in più , bisogna richiedere quello con le bonus track? :hmm.gif: se è così, settimana prossima lo faccio presente al negozio :lol44.gif:

Grazie mille, :hands3.gif: :flag_schweiz.gif:
 
Top
99 replies since 30/3/2007, 08:54   1072 views
  Share