(¯`°.Gotthard from Switzerland.°´¯)

IL RITORNO DEI LED ZEPPELIN

« Older   Newer »
  Share  
profroy
view post Posted on 10/12/2007, 18:28




STASERA MEGACONCERTO A LONDRA PER LA REUNION DEGLI ZEPPELIN DOPO 19 ANNI D'ASSENZA: IO ERO UNO DEI 20.000.000 AD AVER TENTATO DI COMPRARE IL BIGLIETTO, CON SCARSI RISULTATI, CAPIRETE BEN ANCHE VOI!
SPERIAMO IN UN TOUR..!!!
 
Top
boatontheriver70
view post Posted on 10/12/2007, 23:18




Ci va il fratello di un mio amico.

GRANDE EVENTO

Sul tour non so, Plant non era molto dell'idea. Hanno però in programma un concerto a Dublino per il 2008
 
Top
Sweetdevil76
view post Posted on 11/12/2007, 10:51




Bentornati Led Zeppelin
Il mito del rock è vivo

Led Zeppelin incantano Londra
In 20 mila per ritorno del gruppo rock
Ventimila fan entusiasti e superstar (Paul McCartney, sua figlia Stella, le top Campbell e Moss, Oasis, Sting, gli U2) hanno accolto alla 02 Arena di Londra, il concerto dei Led Zeppelin, scioltisi nel 1980. Robert Plant, Jimmy Page e John Paul Jones che per la reunion hanno voluto con loro il figlio di John Bonham, Jason, hanno riproposto classici di sempre, da "Stairway to Heaven" e "Whole Lotta Love" a "The Song Remains the Same".

Un milione di persone si sono disputate i ventimila biglietti a disposizione che, alla fine, sono statai assegnati per estrazione al prezzo di 175 euro ciascuno, anche se c'è chi è stato disposto a spendere fino a 140mila euro per garantirsi un paio di posti.

Il pretesto per tornare insieme è stato dato dall'omaggio che Plant, Page e Jones hanno voluto tributare ad Ahmet Ertegun, il talent scout di origini turche (scomparso nel 2006) al quale si devono, oltre che quello dei Led Zeppelin, il lancio di artisti come Aretha Franklin e Ray Charles. I tre membri del gruppo nato nel 1968, che negli anni ha venduto 300 milioni di album, sono ormai ultra-sessantenni (solo Jason ha 41 anni), ma mantengono la qualifica di personaggi più influenti della storia del rock e di band il cui seguito non è mai venuto meno nei decenni dopo la loro separazione, nel 1980, raccogliendo fan tra tutte le generazioni, anche le più giovani.

L'avvio della serata è stato affidato a Bill Wyman - ex Rolling Stone - e ai suoi Rhythm Kings, più Paolo Nutini (l'ultima scoperta di Ertegun), i Foreigner e Paul Rodgers. Poi, dopo qualche esitazione, è toccato a loro.

Davanti ai 20mila di Wembley, i Led Zeppelin hanno riproposto "Stairway to Heaven" e "Whole Lotta Love," passando per "The Song Remains the Same", per arrivare a "Kashmir" e "Stair way to heaven", accolte da urla delitranti.

"Lo aspetto da 30 anni, è fantastico. Jimmy Page è il re dei chitarristi" ha detto Charles, londinese di 48 anni, cresciuto a pane e Led Zeppelin."Robert Plant è favoloso, ne valeva la pena" gli ha fatto eco Deborah Mataya, 46 anni, giunta appositamente a Londra da Chicago.

A elettrizzare la platea proprio come faceva trent'anni da, è stato Page, che a 63 anni, non ha perso grinta e ha grattato sulle corde della sua chitarra con lo stesso spirito dei vecchi tempi. Il concerto di Londra (che doveva inizialmente svolgersi il 26 novembre scorso, salvo poi slittare perché Plant si era fratturato un dito lavorando nel suo giardino) è stato annuncniato come un evento isolato, ma dopo la performance Page e compagni hanno lasciato intendere che potrebbero fare il bis o il tris..


image
 
Top
Daisy74
view post Posted on 11/12/2007, 13:33




Che emozione dev'essere stata per quei fortunati 20.000...... :omini12.gif: :wink29.gif:

 
Top
Soulburner
view post Posted on 13/12/2007, 14:01




I fan dei LED ZEPPELIN stanno scoprendo che i video del concerto del 10 dicembre a Londra su YouTube stanno scomparendo, seppur lentamente. Il management della band ha "richiesto la rimozione di tutti i clip relativi all'evento" sebbene la Warner Music Group abbia licenziato un accordo con YouTube che permetterebbe tecnicamente ai fan di uploadare materiale perchè la band detiene i diritti audiovisivi.

Nel frattempo potete guardare i video delle canzoni "Good Time, Bad Times" e "Stairway To Heaven" finchè durano.
 
Top
GotthardMan
view post Posted on 15/12/2007, 12:06




Grande evento. Beato chi c'era!
 
Top
5 replies since 10/12/2007, 18:28   142 views
  Share