(¯`°.Gotthard from Switzerland.°´¯)

Mandy Meyer, che è successo?

« Older   Newer »
  Share  
profroy
view post Posted on 2/4/2007, 13:50




Ragazzi, voi che siete più informati di me che ho conosciuto la band già formata con Freddy, che cosa è successo a Mandy Meyer? come mai è uscito dalla Band?
 
Top
Sweetdevil76
view post Posted on 2/4/2007, 13:56




dal suo sito ufficiale si legge che è ritornato alle origini da dove aveva iniziato la sua carriera cioè nei Krokus (altro gruppo svizzero)

cito dal suo sito le seguenti parole

However after eight years Mandy decided to leave the band at the beginning of this year. He didn't agree with the strategic management decisions taken for the past year and felt that as a musician he had reached a point where he would have to start something new for further improvement.

After various projects he joined Krokus in spring 2005 replacing founding member Fernando von Arb as lead guitar player. So Mandy "returns home" to the band he had started his international carrier as a musician with in 1980.


il suo sito: Mandy Meyer
 
Top
Sweetdevil76
view post Posted on 2/4/2007, 18:40




tratto da un'intervista a Marc Lynn


TD: Recentemente, il vostro precedente chitarrista, Mendy Meyer, ha lasciato il gruppo. Come sostituto avete scelto Freddy Scherer. Quali sono i motivi dietro l’abbandono della band da parte di Meyer e quanto ha influito sul processo di composizione il nuovo entrato Scherer?
ML: Mendy era una persona molto introversa, molto chiusa. Lui era il classico musicista che pensava molto al feeling nei soli di chitarra, sempre alla ricerca della nota giusta. Noi, invece, siamo persone molto aperte e unite fra di noi. Tutto ciò ha creato delle distanze tra noi e lui. Abbiamo provato a parlarne con lui, ma niente. Così, alla fine, Mendy ci ha comunicato che intendeva prendere direzioni musicali diverse da quelle tipiche dei Gotthard. A lui interessava e interessa tutt’ora più essere un guitar hero. Questo ha creato tra noi e lui un buco profondo che ha portato alla decisione da parte nostra e di Mendy di separarci. E’ inutile, infatti, continuare a lavorare insieme se poi manca la fiducia. So che Mendy al momento suona con i Krokus e che è molto contento per come si è chiuso il rapporto con noi. Pensa che il nostro promotion manager per la Svizzera è lo stesso manager che si occupa dei Krokus. Freddy, invece, l’ ho scoperto io una sera andando ad un concerto. Quando l’ho visto ho subito pensato che fosse la persona giusta. Per cui mi sono avvicinato e gli ho chiesto il numero di telefono senza spiegargli le mie reali intenzioni. Questo, perché volevo prima parlarne con il resto del gruppo. Del resto, Freddy già lo conoscevo perché avevamo suonato insieme nei China (altro gruppo rock svizzero dove militava Marc prima dei Gotthard, NdA). Anche gli altri ragazzi dei Gotthard lo conoscevano. Freddy, infatti, una volta ci è venuto a trovare nel backstage e ci ha anche aiutati come tecnico delle chitarre. Certo, Freddy ha avuto un suo ruolo sul processo di composizione. Innanzitutto, Freddy lavora molto in studio con Leo. Inoltre, è un ragazzo molto estroverso. Il suo background è più influenzato dal punk rispetto a noi. Ad esempio, su ‘Dream On’ ci sono delle idee sue. In più, ha un buon uso degli accordi. In definitiva, Freddy è stato coinvolto molto nel processo di scrittura del materiale di ‘Lipservice’. Freddy è più coinvolto. Mendy, al contrario, non era molto propositivo. Nessuno nega che abbia scritto belle canzoni ma il suo atteggiamento era di chiusura.


 
Top
profroy
view post Posted on 2/4/2007, 19:35




grazie mille.
L'unico sputno per capire la personalità di Mandy l'ho avuta vedendo il dvd ufficiale, e mi aveva fatto effettivamente questa impressione, mentre freddy, sebbene "appena arrivato" sembra già molto ben integrato.

A questo punto faccio un'altra domanda: perchè NICO FRAGILE non viene considerato parte della band?
 
Top
Sweetdevil76
view post Posted on 2/4/2007, 19:38




CITAZIONE (profroy @ 2/4/2007, 20:35)
grazie mille.
L'unico sputno per capire la personalità di Mandy l'ho avuta vedendo il dvd ufficiale, e mi aveva fatto effettivamente questa impressione, mentre freddy, sebbene "appena arrivato" sembra già molto ben integrato.

A questo punto faccio un'altra domanda: perchè NICO FRAGILE non viene considerato parte della band?

:hands16.gif: uh bella domanda... sai che nn lo so.. anke se c'è sempre stato un tastierista nel gruppo nn ne ha mai fatto parte ufficialmente... ma nn so il perché...
 
Top
Soulburner
view post Posted on 4/4/2007, 20:14




Mandy Mayer l'ho visto di recente, in concerto, con i Krokus, a Milano...

Bhe, il discorso del Guitar Hero è, in effetti, vero! Talmente vero da essere quasi fastidioso! Mentre tutta la band si scatenva con il loro Rock, lui se ne stava in disparte sul palco chinato sulla chitarra...

Addirittura Marc Storace, in un occasione in cui stava parlando con il pubblico ha dovuto "zittirlo" perchè continua ad armeggiare con la chitarra...

CITAZIONE (profroy @ 2/4/2007, 20:35)
A questo punto faccio un'altra domanda: perchè NICO FRAGILE non viene considerato parte della band?

Penso...penso...sia una questione di compensi che, in questo modo, sono da dividere in 5 e non in 6...
 
Top
profroy
view post Posted on 5/4/2007, 09:14




CITAZIONE (Soulburner @ 4/4/2007, 21:14)
CITAZIONE (profroy @ 2/4/2007, 20:35)
A questo punto faccio un'altra domanda: perchè NICO FRAGILE non viene considerato parte della band?

Penso...penso...sia una questione di compensi che, in questo modo, sono da dividere in 5 e non in 6...

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHHHH????????????????????????

VA BENE LA CAUSA DELLA BAND, MA CHI CI CREDE CHE QUELLO SUONA PER L'ONORE E LA GLORIA??????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
boatontheriver70
view post Posted on 5/4/2007, 12:30




CITAZIONE (profroy @ 2/4/2007, 20:35)
A questo punto faccio un'altra domanda: perchè NICO FRAGILE non viene considerato parte della band?

Non lo so e provo a sparare a caso in base ad esperienze di altre band.
Potrebbe non essere titolare del marchio Gotthard, sempre che sia di tutti gli altri (tipo Rolling Stones per cui nessun altro puo' far parte della band) oppure come nei Bon Jovi dopo l'uscita di Alec a lui non spettano i proventi delle vendite (salvo il caso in cui scriva qualcosa) ma è solo un dipendente della band.
 
Top
Daisy74
view post Posted on 5/4/2007, 22:01




Anch' io me lo sono chiesta come mai non avessero un tastierista fisso nel gruppo, in realtà mi chiedevo come mai 2 chitarristi anzichè una chitarra e un tastiere... con la musica che fanno :omini12.gif: pianoforte e tastiera sono d'obbligo

Mi è anche spiaciuto scoprire queste cose su Mandy :unsure: , non pensavo fosse così distaccato dal gruppo :cry: , sinceramente avrei voluto vederlo dal vivo coi Gotthard, ma adesso sto cambiando idea :hands16.gif:
 
Top
Soulburner
view post Posted on 7/4/2007, 08:51




CITAZIONE (profroy @ 5/4/2007, 10:14)
CITAZIONE (Soulburner @ 4/4/2007, 21:14)
CITAZIONE (profroy @ 2/4/2007, 20:35)
A questo punto faccio un'altra domanda: perchè NICO FRAGILE non viene considerato parte della band?

Penso...penso...sia una questione di compensi che, in questo modo, sono da dividere in 5 e non in 6...

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHHHH????????????????????????

VA BENE LA CAUSA DELLA BAND, MA CHI CI CREDE CHE QUELLO SUONA PER L'ONORE E LA GLORIA??????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No no no...non hai capito cosa intendevo...non penso che suoni gratis! :P

E' sicuramente pagato...senz dubbio...ma gli altri non dividono con lui i guadagani della Band...ok?

Il dipendente di un'azienda prende lo stipendio, ma a fine anno non percepisce un dividendo sul guadagno dell'azienda...
 
Top
formy666
view post Posted on 27/4/2007, 19:31




CITAZIONE (profroy @ 2/4/2007, 20:35)
A questo punto faccio un'altra domanda: perchè NICO FRAGILE non viene considerato parte della band?

...dopo averlo visto dirigere l'orchestra a Sanremo e aver scoperto che è uno dei più quotati produttori/arrangiatori d'italia (ha curato lavori di vasco, ramazzotti, irene grandi, renato zero, stadio, mina e celentano e chi + ne ha + ne metta......) probabilmente non ha il tempo per stare fisso in una band come i gotthard....
 
Top
profroy
view post Posted on 27/4/2007, 20:50




CITAZIONE (formy666 @ 27/4/2007, 20:31)
CITAZIONE (profroy @ 2/4/2007, 20:35)
A questo punto faccio un'altra domanda: perchè NICO FRAGILE non viene considerato parte della band?

...dopo averlo visto dirigere l'orchestra a Sanremo e aver scoperto che è uno dei più quotati produttori/arrangiatori d'italia (ha curato lavori di vasco, ramazzotti, irene grandi, renato zero, stadio, mina e celentano e chi + ne ha + ne metta......) probabilmente non ha il tempo per stare fisso in una band come i gotthard....

:blink: :blink: :woot: :woot: 'Mazzate oh, questa non la sapevo, grande, ancora più grande di quello che pensavo...
spero di vederlo in questo tour!!!
 
Top
Soulburner
view post Posted on 28/4/2007, 11:53




CITAZIONE (profroy @ 27/4/2007, 21:50)
CITAZIONE (formy666 @ 27/4/2007, 20:31)
CITAZIONE (profroy @ 2/4/2007, 20:35)
A questo punto faccio un'altra domanda: perchè NICO FRAGILE non viene considerato parte della band?

...dopo averlo visto dirigere l'orchestra a Sanremo e aver scoperto che è uno dei più quotati produttori/arrangiatori d'italia (ha curato lavori di vasco, ramazzotti, irene grandi, renato zero, stadio, mina e celentano e chi + ne ha + ne metta......) probabilmente non ha il tempo per stare fisso in una band come i gotthard....

:blink: :blink: :woot: :woot: 'Mazzate oh, questa non la sapevo, grande, ancora più grande di quello che pensavo...
spero di vederlo in questo tour!!!

'azz, anche io non lo sapevo...
 
Top
12 replies since 2/4/2007, 13:50   219 views
  Share