(¯`°.Gotthard from Switzerland.°´¯)

Voci maschili, le migliori 10

« Older   Newer »
  Share  
boatontheriver70
view post Posted on 25/5/2007, 12:39




Facciamo un po' di sondaggio.

QUALI SONO PER VOI LE 10 MIGLIORI VOCI MASCHILI DELLA SCENA ROCK?
 
Top
profroy
view post Posted on 25/5/2007, 14:35




CITAZIONE (boatontheriver70 @ 25/5/2007, 13:39)
Facciamo un po' di sondaggio.

QUALI SONO PER VOI LE 10 MIGLIORI VOCI MASCHILI DELLA SCENA ROCK?

vale anche chi non è più tra noi?
 
Top
downtown85
view post Posted on 25/5/2007, 18:53




joey tempest
klaus meine
eric martin
sebastian bach
steven tyler
david coverdale
ronnie james dio
joe lynn turner
ian gillan
robert plant
non ho messo quelle metal, e neanche le voci dei defunti....
tra i migliori in ambito rock oggi ci metto anke il grande steve lee
e' stato difficile scegliere xche' sono tutti grandi cantanti :woot:
 
Top
Sweetdevil76
view post Posted on 25/5/2007, 19:16




dunque vediamo un po... scelta difficile

- Jon Bon Jovi
- Steve Lee
- Sebastian Bach
- Bret Michaels
- Joey Tempest
- Steven Tyler
- James Hetfield
- Axl Rose
- Mike Tramp (White Lion)
- Eric St. Michaels (China)

non li ho messi in ordine di preferenza


... per ora mi vengono in mente solo questi ^_^

Edited by Sweetdevil76 - 31/5/2007, 08:16
 
Top
profroy
view post Posted on 26/5/2007, 14:12




joey tempest e bon jovi tra le migliori? probabilmente nel passato... cantare oggi tre toni sotto lo sanno fare tutti!
Ok, fra un po' esco con le mie!
 
Top
boatontheriver70
view post Posted on 26/5/2007, 15:55




CITAZIONE (profroy @ 25/5/2007, 15:35)
CITAZIONE (boatontheriver70 @ 25/5/2007, 13:39)
Facciamo un po' di sondaggio.

QUALI SONO PER VOI LE 10 MIGLIORI VOCI MASCHILI DELLA SCENA ROCK?

vale anche chi non è più tra noi?

si certo
 
Top
boatontheriver70
view post Posted on 26/5/2007, 16:14




Direi questi

Steve Perry
Freddie Mercury (RIP)
Ian Gillan
David Coverdale
Glenn Hughes
Robert Plant
Michael Bolton
Jeff Scott Soto
David Byron (RIP)
Ray Gillen (RIP)
 
Top
downtown85
view post Posted on 26/5/2007, 16:20




CITAZIONE (profroy @ 26/5/2007, 15:12)
joey tempest e bon jovi tra le migliori? probabilmente nel passato... cantare oggi tre toni sotto lo sanno fare tutti!
Ok, fra un po' esco con le mie!

guarda ho sentito cantare joey in questo tour nelle stesse tonalita' di una volta o quasi, poi gli anni passano x tutti, joey e' ancora un grandissimo cantante e un grandissimo frontman :woot: e' migliorato molto nell' interpretazione, invece bon jovi ha avuto un calo mostruoso, e secondo il mio parere e' pewggiorato tantissimo in tutti i fronti :cry24.gif:
molti dicono che oggi il ritornello di livin on a prayer durate in suoi show sia in playback :cry24.gif: :cry:
 
Top
profroy
view post Posted on 27/5/2007, 09:42




CITAZIONE (downtown85 @ 26/5/2007, 17:20)
CITAZIONE (profroy @ 26/5/2007, 15:12)
joey tempest e bon jovi tra le migliori? probabilmente nel passato... cantare oggi tre toni sotto lo sanno fare tutti!
Ok, fra un po' esco con le mie!

guarda ho sentito cantare joey in questo tour nelle stesse tonalita' di una volta o quasi, poi gli anni passano x tutti, joey e' ancora un grandissimo cantante e un grandissimo frontman :woot: e' migliorato molto nell' interpretazione, invece bon jovi ha avuto un calo mostruoso, e secondo il mio parere e' pewggiorato tantissimo in tutti i fronti :cry24.gif:
molti dicono che oggi il ritornello di livin on a prayer durate in suoi show sia in playback :cry24.gif: :cry:

ho sentito anch'io joey cantare nell'ultimo tour, per la precisione a nonantola. sul fatto che sia una bravo frontman c'è poco da dire, è vero, e per essere svedese devo dire che col pubblico se la cava molto bene (ho anche delle foto meravigliose se le vuoi ;) )
Ma sulla voce... mmm, è vero, gli anni passano per tutti, però... nella mia classifica mi sa che non rientrerà.
Per quanto riguarda bon jovi, già dal tour del 95 ha iniziato ad utilizzare nei tour tonalità inferiori, lasciando anche grande spazio al pubblico, e questo è tutto dire!

Sicuramente, principalmente per un discorso di continuità (più di venti anni di carriera) e di maturazione, al primo posto indiscusso devo mettere Freddie Mercury.
A ruota direi Steve Perry che negli anni ottanta fece sognare.
Entra nella classifica anche Bono Vox, che maturando è migliorato a mio avviso.
michael bolton invece secondo me potrebbe rientrare in un'altra classifica ma non di voci rock...


Fino ad un paio di anni fa avrei inserito in classifica Bobby Kimball, frontman dei toto, ma dopo le sue due ultime performance devo dire che è sceso e di parecchio!
 
Top
boatontheriver70
view post Posted on 27/5/2007, 09:47




Michael Bolton è uno che ha cantanto qualsiasi genere e i suoi primi album, tipo the hunger sono aor nel senso vero e proprio dell'origine del termine.
 
Top
downtown85
view post Posted on 27/5/2007, 13:18




CITAZIONE (profroy @ 27/5/2007, 10:42)
CITAZIONE (downtown85 @ 26/5/2007, 17:20)
guarda ho sentito cantare joey in questo tour nelle stesse tonalita' di una volta o quasi, poi gli anni passano x tutti, joey e' ancora un grandissimo cantante e un grandissimo frontman :woot: e' migliorato molto nell' interpretazione, invece bon jovi ha avuto un calo mostruoso, e secondo il mio parere e' pewggiorato tantissimo in tutti i fronti :cry24.gif:
molti dicono che oggi il ritornello di livin on a prayer durate in suoi show sia in playback :cry24.gif: :cry:

ho sentito anch'io joey cantare nell'ultimo tour, per la precisione a nonantola. sul fatto che sia una bravo frontman c'è poco da dire, è vero, e per essere svedese devo dire che col pubblico se la cava molto bene (ho anche delle foto meravigliose se le vuoi ;) )
Ma sulla voce... mmm, è vero, gli anni passano per tutti, però... nella mia classifica mi sa che non rientrerà.
Per quanto riguarda bon jovi, già dal tour del 95 ha iniziato ad utilizzare nei tour tonalità inferiori, lasciando anche grande spazio al pubblico, e questo è tutto dire!

Sicuramente, principalmente per un discorso di continuità (più di venti anni di carriera) e di maturazione, al primo posto indiscusso devo mettere Freddie Mercury.
A ruota direi Steve Perry che negli anni ottanta fece sognare.
Entra nella classifica anche Bono Vox, che maturando è migliorato a mio avviso.
michael bolton invece secondo me potrebbe rientrare in un'altra classifica ma non di voci rock...


Fino ad un paio di anni fa avrei inserito in classifica Bobby Kimball, frontman dei toto, ma dopo le sue due ultime performance devo dire che è sceso e di parecchio!

grande michael bolton, io freddie nn l'ho messo xche non ce sta piu' :cry24.gif:
a nonantola joey ha fatto un buon concerto, ma puo' fare molto molto ma molto di meglio credimi :woot:
 
Top
Sweetdevil76
view post Posted on 29/5/2007, 07:20




no no no

nn toccatemi Jon :devil13.gif: :devil13.gif:

Beh certo nn ha piu la stessa voce di 23 anni fa quando ha iniziato a cantare... gli anni passano per tutti... ma per me resterà per sempre una delle voci piu belle del mondo! Qualche anno fa ha dichiarato lui stesso che stava per perdere la voce, dopo aver esagerato con i tour live..ma per fortuna continua a cantare :rockon.gif:
 
Top
downtown85
view post Posted on 29/5/2007, 14:32




CITAZIONE (Sweetdevil76 @ 29/5/2007, 08:20)
no no no

nn toccatemi Jon :devil13.gif: :devil13.gif:

Beh certo nn ha piu la stessa voce di 23 anni fa quando ha iniziato a cantare... gli anni passano per tutti... ma per me resterà per sempre una delle voci piu belle del mondo! Qualche anno fa ha dichiarato lui stesso che stava per perdere la voce, dopo aver esagerato con i tour live..ma per fortuna continua a cantare :rockon.gif:

certo che se facesse anke delle belle canzoni, je ne saremo tutti grati :angry:
 
Top
Soulburner
view post Posted on 19/6/2007, 15:22




Allora...mmmhhh...10 ora non me ne vengono in mente...

Comunque, direi...non in ordine...

- Steve Lee (Gotthard)
- Geoff Tate (Queensryche)
- Jorn Lande (Ex Masterplan)
- David Coverdale (Whitesnake)
- Bruce Dickinson (Iron Maiden)
- Michele Luppi (Vision Divine)

Quest'ultimo è veramente bravo...è Italiano, come si evince dal nome...

Provata a sentirlo in questi pezzi...

"Alpha & Omega" dei Vision Divine (Metal Melodico):
http://www.scarletrecords.it/bands/Vision%...pha_&_Omega.mp3

"Trust", tratta dal suo album solista (Hard Rock):
http://www.scarletrecords.it/bands/Michele...20-%20Trust.MP3

Dategli un ascolto, Vi piacerà...
 
Top
formy666
view post Posted on 22/6/2007, 10:09




..io direi questi:

Myles Kennedy (Alter Bridge)
David Coverdale (Whitesnake, Deep Purple)
Ronnie James Dio (Black Sabbath, Dio, Rainbow)
Steve Lee (..non mi ricordo.. :P )
Geoff Tate (Queensryche)
Jeff Scott Soto (dappertutto..)
Jorn Lande (Masterplan, Ark)
Sebastian Bach (Skid Row)
DC Cooper (Royal Hunt, Silent Force)
John West (Artension, Royal Hunt)
 
Top
19 replies since 25/5/2007, 12:39   474 views
  Share